Roberto Esposito: “Se De Luca si candida la sinistra perde, ritorni sindaco di Salerno”

Roberto Esposito: “Se De Luca si candida la sinistra perde, ritorni sindaco di Salerno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«De Luca? Rischia di far perdere la sinistra alle Regionali. Potrebbe lasciare il campo e andare a fare il sindaco di Salerno». È impietoso il giudizio del filosofo Roberto Esposito, a colloquio al “Campania Libri Festival” con la vicedirettrice di Repubblica Conchita Sannino. Incontro sui “conflitti del nostro tempo, tra politica e cultura”, partendo dall’ultimo libro di Esposito, “I volti dell’… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo De Luca piazza una «bomba» sotto il Nazareno. De Luca forza la legge e punta al tris (come Zaia in Veneto) al timone della Regione. (il Giornale)

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso... 'Non so più come dirlo. (Virgilio)

’O sceriffo l’aveva scritto: “Nonostante il Pd”. Il titolo del suo libro uscito giusto un anno fa era tutto un programma, che ora è diventato elettorale. Ieri il dem Vincenzo De Luca ha mandato di nuovo in malora i dem e ha rilanciato: «Non so più come dirlo, io vado avanti a prescindere, mi ricandido, chi ci sta ci sta». (Liberoquotidiano.it)

Tommasetti, stoccata al Pd: "Solo ora prende le distanze da De Luca?"

di Angelo Vitale - 5 Ottobre 2024 De Luca: Mi ricandido, con o senza il Pd (L'Identità)

«Vado avanti a prescindere e mi ricandido». Se venerdì la dirigenza nazionale del Pd ha chiaramente detto «no» al terzo mandato, ieri il governatore ha, altrettanto chiaramente, annunciato che si candiderà a prescindere dalle scelte del suo partito. (ilmattino.it)

'Il Pd finge di scaricare De Luca mentre lui già annuncia di ricandidarsi'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)