Motore PureTech 1.2: ecco quanto costa sostituirlo fuori garanzia

I motori PureTech 1.2 di Stellantis sono al centro dell’attenzione ormai da diverso tempo a causa dei noti difetti che stanno causando non pochi problemi a tutti coloro che hanno acquistato in passato auto dotate di questo motore che fortunatamente con la sua nuova generazione sembra aver risolto i suoi problemi. Se per molti dei clienti di queste vetture la situazione poi non è così grave e basta sostituire la cinghia di trasmissione con una versione rinforzata, assieme a un olio ottimizzato, per altri si richiede direttamente il montaggio di una catena di trasmissione che di certo è molto più affidabile e resistente. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis ha affrontato il problema sostituendo la cinghia con una catena sul Puretech Gen 3 (qui per saperne di più) che, al momento, sembra avere risolto i problemi. (AlVolante)

Class action contro colosso dei motori, Stellantis nei guai con PureTech

Insomma, questo 2024 non può certo dirsi un anno fortunato per l’azienda, e meno male che è finito. Altra doccia fredda per Stellantis, stavolta però a finire nell’occhio del ciclone è il gruppo in Spagna. (InvestireOggi.it)