Raid israeliano su Beirut, obiettivo successore di Nasrallah

Raid israeliano su Beirut, obiettivo successore di Nasrallah 04 ottobre 2024 Un massiccio attacco è stato compiuto dalle Forze di difesa israeliane nella periferia sud di Beirut, in Libano. Il raid ha preso di mira un incontro a cui stava partecipando Hashem Safieddine, il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, con altri alti dirigenti dell'organizzazione paramilitare islamista sciita in un bunker sotterraneo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Nella guerra su più fronti di Israele contro quello che il presidente Benjamin Netanyahu chiama «l'asse del male» - e che si autodefinisce «l'asse dei resistenti», ovvero l'Iran e le sue milizie satelliti sparse in Medio Oriente - le mosse militari sul terreno vanno di pari passo con le mosse politico-diplomatiche. (Avvenire)

Beirut, nuovi raid sul centro: 9 morti. Tajani: "Charter per 180 italiani". Biden: "Discuto con Israele possibili attacchi a siti petroliferi iraniani"

L’agenzia ufficiale di Teheran: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar” Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)