Yemen, esplosioni nella capitale Sana’a: bombe sganciate da aerei statunitensi e britannici
La notizia è stata data sia da fonti locali che dalla stampa israeliana Forti esplosioni sono state segnalate nella capitale yemenita di Sana’a, controllata dai ribelli Houthi. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato alle milizie sostenute dall’Iran, le esplosioni nella serata di oggi – 21 dicembre – sono state causate da attacchi aerei. Il The Times of Israel ha precisato, citando fonti israeliane, che i raid sono stati condotti dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti a difesa del traffico commerciale nel Mar Rosso e non da Tel Aviv (Open)
Su altre fonti
I boati si sono sentiti pochi secondi dopo: erano le 3 e 50 circa. Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. (la Repubblica)
Di David Zebuloni “Innanzitutto, chi ha detto che perderanno la guerra?”, domanda a sua volta l’ex generale Gershon Hacohen in un’intervista al giornale israeliano Makor Rishon. (Mosaico-cem.it)
Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)
Un razzo sparato dai ribelli Houthi dallo Yemen ha colpito un'area di Tel Aviv durante la notte tra venerdì e sabato, provocando 16 persone ferite dai vetri in frantumi. Lo ha comunicato l'esercito israeliano sabato, giorni dopo che gli attacchi aerei israeliani hanno colpito postazioni dei ribelli Houthi. (Euronews Italiano)
Le bombe e i missili cadono su Sana'a, capitale dello Yemen, e sul porto di Hodeida ma i destinatari si chiamano Iran e Arabia Saudita: i raid di Israele sul Paese della penisola arabica nella notte tra il 18 e il 19 dicembre hanno rilanciato l'azione di Tel Aviv nel quadrante mediorientale e parlano sia a Teheran, rivale strategico numero (Inside Over)
Tel Aviv, 21 dic. - I primi soccorritori israeliani ispezionano un cratere nel sito in cui un proiettile sparato dallo Yemen è atterrato a Tel Aviv, causando danni agli appartamenti vicini. Il proiettile è caduto su un parco giochi per bambini. (Il Sole 24 ORE)