Europei calcio 2024: Gakpo lancia l'Olanda, Romania battuta 3-0

Pronostico rispettato nel penultimo degli ottavi di finale in programma agli Europei di calcio. All’Allianz Arena di Monaco l’Olanda riesce ad imporsi per 3-0 sulla Romania e prenota il biglietto per i quarti, dove se la vedrà in uno scontro ampiamente alla portata contro la vincitrice della sfida di stasera tra Austria e Turchia. Ritmi altissimi nei primi minuti di gara, formazioni che si affrontano a viso aperto e tante opportunità da ambo i lati. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si giocano gli ottavi di finale di Euro 2024, di fronte Romania e Olanda. Segui live la partita su Diretta. (Diretta)

Ronald Koeman ha commentato così la vittoria della sua Olanda sulla Romania, valsa la qualificazione ai quarti di Euro 2024: "Abbiamo giocato molto bene tutta la partita, forse nei primi dieci minuti dovevamo scaricare un po' la tensione - le sue parole ai media olandesi -. (Sport Mediaset)

L'Olanda soffre il primo quarto d'ora, quindi ha la maglio sulla Romania con un rotondo 3-0. A Monaco di Baviera ha aperto la marcature l'attaccante del Liverpool Cody Gakpo al 20' del primo tempo con un gran destro da posizione angolata che ha battuto Nita. (Il Mattino di Padova)

Euro 2024, l'Olanda vola ai quarti di finale battendo la Romania con tre reti a zero

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)

Olanda e Romandia si affrontano all'Allianz Arena di Monaco: gli Orange schierano tre calciatori della Serie A dal primo minuto, ovvero Dumfries, De Vrij e Reijnders. Penultimo ottavo di finale degli Europei, chi vince questa sfida troverà ai quarti di finale una tra Austria e Turchia, impegnate questa sera alle 21. (Eurosport IT)

All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. (Giornale di Sicilia)