MotoGP Aragon, domina Marquez su Ducati. Fuori Bagnaia: le pagelle
Sul suggestivo tracciato del Motorland di Aragon è andato in scena il dodicesimo round della MotoGP. Prima vittoria per Marc Marquez con la Ducati e con il team Gresini che attendeva questo momento fin dal suo ingaggio. Un trionfo importante, in una gara in terra di Spagna, dominata sin dall’inizio e con autorevole superiorità. Peccato per la collisione tra Bagnaia e Alex Marquez che si sono eliminati a vicenda all’apice del più acerrimo duello di tutta la corsa. (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Il Campionato del Mondo MotoGP™ ci ha regalato una domenica spettacolare al MotorLand, dove Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) è tornato alla vittoria dopo 1043 giorni. Lo spagnolo ha conquistato pole position, Tissot Sprint e gara lunga. (MotoGP)
Ecco gli spagnoli L'Esportiu e Ideal che commentano la doppietta firmata ad Aragon. Dopo un'attesa lunga ben 1043 giorni, Marc Marquez è tornato a vincere e lo ha fatto ancora una volta ad Aragon, suo terreno di caccia. (MotoGP)
Guardate com’è andata ad Aragon: Pecco Bagnaia, la punta di diamante dell’intero progetto, è incappato in un week end complicato e sfortunato. Alla resa dei conti: … (Corse di Moto)
Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. Marquez è tornato a conquistare un GP dopo 1043 giorni di digiuno, una vittoria dal valore inestimabile per un campione come Marc. (Sky Sport)
Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp (Il Messaggero - Motori)
Così, dopo le opportunità sfumate ad Austin (per un problema tecnico) e al Sachsenring (più difficile del previsto) Marc è riuscito a vincere la sua scommessa ad Aragon, mettendo in pista una superiorità mai davvero in discussione. (MOW)