Maltempo Sicilia, temporale e allagamenti a Palermo
Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia.
Proprio sull’isola, per il secondo giorno consecutivo si stanno verificando forti temporali con accumuli pluviometrici importanti per il mese di luglio.
Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. (Meteo Web)
Ne parlano anche altri giornali
Proseguono le ricerche dei vigili del fuoco con con ausilio di personale delle Croce Rossa. “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)
Cronaca | daiSocial Palermo BRACCIATE QUANTOMENO ATIPICHE La pioggia inonda Palermo, uomo si fa una nuotata a Passo di Rigano | VIDEO di Pietro Minardi 15 Luglio 2020. GUARDA IL VIDEO IN ALTO. Palermo è in questo momento oggetto di uno dei temporali di calore degli ultimi anni. (ilSicilia.it)
Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)
Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. Il giovane, che ha riportato un trauma cranico e un trauma cervicale, è ricoverato in Neurorianimazione ed è in coma. (Live Sicilia)
Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. In pochi minuti l'inferno si materializza in un mare d'acqua, che investe un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d'acqua caduta in città. (Euronews Italiano)
Il sindaco pensasse un po’ piu’ ai problemi irrisolti che si porta dietro da troppo tempo e alle esigenze dei parlemitani piuttosto che sproloquiare ed investire denaro su immigrati irregolari”. Orlando invece di dare l’allerta meteo e prepararsi all’evento atmosferico ha pensato bene di polemizzare sul nulla contro l’assessore ai beni culturali della Lega, Alberto Samona’. (il Fatto Nisseno)