Diecimila persone in corteo a Firenze per manifestare contro le guerre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Circa diecimila persone hanno concluso in piazza Santa Croce a Firenze il corteo della manifestazione ‘Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora’, la giornata di mobilitazione nazionale per la pace promossa in sette città in Italia da Europe for peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta e Sbilanciamoci. Molte le bandiere della pace, e tanti gli striscioni con la richiesta di cessare il fuoco, porre fine a tutte le guerre, e per dire "Stop genocidio Gaza". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il PD di Senigallia ha aderito alla manifestazione di sabato 26 ottobre Fermiamo la guerra: il tempo della Pace è ora, organizzata dalle associazioni Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci e sostenuta da 350 organizzazioni della società civile per chiedere con forza in primis il Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo e per ribadire anche il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, la risoluzione delle guerre con il diritto e la giustizia e una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune. (Vivere Senigallia)

Il PD di Senigallia ha aderito alla manifestazione di sabato 26 ottobre Fermiamo la guerra: il tempo della Pace è ora , organizzata dalle associazioni Europe for Peace, Rete italiana Pace e... (Virgilio)

Si apre oggi a Ginevra la Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa per i 75 anni dalla Convenzione di Ginevra sugli aiuti umanitari. Al centro dell’assise ci sono le persone, le comunità che combattono contro conflitti, crisi sanitarie, catastrofi naturali. (FIRSTonline)

“In totale oggi sono scese in piazza per fermare la guerra e costruire la Pace oltre 80.000 persone”, ha comunicato la Rete Pace e Disarmo. La pioggia non ha scoraggiato le persone che a Milano e Torino hanno manifestato per chiedere la fine delle guerre, unendosi alle altre città dove hanno sfilato i cortei: Bari, Cagliari e Palermo già dal mattino e poi nel pomeriggio a Roma e Firenze (Il Fatto Quotidiano)

Francesco Storace 27 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un corteo sotto la pioggia ha attraversato le vie del centro per chiedere il cessate fuoco e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)