Il mistero della morte di Matacena, indagata la moglie

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il mistero della morte di Matacena, indagata la moglie Ci sarebbe anche una storia di testamenti falsi su cui vuole vederci chiaro la Procura della Repubblica di Reggio Calabria che ha disposto la riesumazione della salma di Amedeo Matacena, nella vicenda dell’ex parlamentare di Forza Italia morto il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai, dove si era trasferito da tempo per sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, rimediata nel processo “Olimpia”. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri giornali

Le foto che la ritraggono, in sala operatoria con tanto di camice celeste, guanti e mascherina nera, non riducono i dubbi circa la sua effettiva professione. La donna, nata a Lamezia Terme, adottata all’età di un anno, seconda moglie di Amedeo Matacena (armatore, ex parlamentare di Forza Italia, condannato in via definitiva per concorso esterno alla 'ndrangheta), nel 2022 si è trasferita a Dubai ed è riuscita in poco tempo a mettere su un centro estetico che fa parte della catena wellness nota come Gada Spa, con sede a Dubai e filiali ad Abu Dhabi e in altre città degli Emirati. (Corriere della Sera)

Disposta la riesumazione e l'autopsia sui corpi di Amedeo Matacena e della madre, indagata l'ultima moglie (AGI - Agenzia Italia)

REGGIO CALABRIA – Dalla Procura di Reggio Calabria è stata disposta la riesumazione della salma di Amedeo Matacena, l’ex parlamentare di Forza Italia morto il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai dove si era trasferito da tempo per sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa rimediata nel processo “Olimpia”. (Tempo Stretto)

Amedeo Matacena, indagata per omicidio la seconda moglie: saranno riesumati i corpi dell'ex parlamentare e della madre

'Chi l’ha visto?', Sciarelli riapre il caso Matacena: indagata la moglie che chiedeva la cremazione La trasmissione di Rai 3 indaga sul decesso dell’ex parlamentare di Forza Italia e della madre, scomparsi a Dubai: stasera spazio anche al mistero Favro. (Libero Magazine)

La Procura di Reggio Calabria ha disposto la riesumazione della salma di Amedeo Matacena che si trova sepolta a Minturno (Latina Tu)

La riesumazione di due corpi, quello di Amedeo Matacena e della madre, e un'indagata, Maria Pia Tropepi, seconda moglie dell’ex parlamentare di Forza Italia. (Corriere della Sera)