Covid: vediamo chi deve fare il vaccino e quando; cosa dicono gli esperti

Covid: vediamo chi deve fare il vaccino e quando; cosa dicono gli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Al via da Ottobre la campagna vaccinale Tra pochi giorni, esattamente nella prima settimana di ottobre, si darà il via alla campagna vaccinale che si terrà in concomitanza con la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Ma chi dovrà fare il vaccino? E quando? La risposta alla domanda, così come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, è arrivata da Roberta Siliquini, presidente della Società italiana di igiene e medicina preventiva sanità pubblica (Siti), che ha affermato: "Per chi ha avuto la malattia Covid in estate e rientra nelle categorie per cui il ministero ha indicato la raccomandazione, le linee guida dell'Oms e della Siti ci dicono che è opportuno fare la dose di richiamo dopo 3 mesi dalla positività al Covid. (iLMeteo.it)

Su altri media

Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)

Innanzitutto lo stato vaccinale. Sono stati presi in esame questi due Paesi perché entrambi hanno 26 milioni di abitanti, ma entrambi differiscono per diversi aspetti. (Il Giornale d'Italia)

Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)

Vaccini anti-influenzale in Sardegna

L'appello del presidente della regione Lazio Francesco Rocca Da domani, negli oltre 140 centri vaccinali della Regione Lazio e negli studi dei medici di medicina generale, sarà possibile effettuare le vaccinazioni per il Covid-19, per l’influenza e per la polmonite . (Tuscia Web)

Anche se in questo momento non si registrano numeri importanti di contagi (nell’ultima settimana sono stati 1.302 quelli da Covid), l’obiettivo è proteggere quanto più possibile i cittadini, specie con l’arrivo delle stagioni fredde e con i picchi influenzali che portano con sé. (Corriere Roma)

Al via anche in Sardegna la campagna vaccinale contro l’influenza: la data d’inizio delle somministrazioni nell’Isola è il 15 ottobre. (L'Unione Sarda.it)