Commissione Ue, accordo su von der Leyen bis 'appeso' ad audizione Ribera in Spagna

I veti incrociati che hanno finora bloccato il via libera alle nomine dei componenti della von der Leyen bis sono stati superati, con fatica, a Bruxelles. I vicepresidenti sono "tutti confermati", riferisco fonti parlamentari. Sono stati approvati i vicepresidenti Kaja Kallas (il gradimento del Parlamento era una formalità, in questo caso, perché è stata indicata direttamente dal Consiglio Europeo), Stéphane Séjourné, Roxana Minzatu e Henna Virkkunen. (Adnkronos)

Su altri media

Abbiamo chiesto a von der Leyen di chiarire quale sia la maggioranza, sono fiduciosa che in queste ore si possa trovare un accordo". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. (La Nuova Venezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo apprende l'ANSA da fonti parlamentari. Il patto di coalizione, che nascerebbe da un idea dei liberali, sarà controfirmato, in caso di accordo, dalle leadership dei tre gruppi e "sarà largamente basato sule linee guida promosse da Ursula von der Leyen a luglio dopo il suo voto", spiegano le fonti. (Gazzetta del Sud)

L’appello di Romano Prodi e Mario Monti.Oggi potrebbe essere il giorno di Teresa Ribera, in un senso o nell’altro. Oggi la candidata socialista alla vicepresidenza esecutiva con delega alla concorrenza a a... (La Verità)