"Pubblicità ingannevole", un milione di multa per Poltronesofà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews ECONOMIA

In particolare, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza della promozione “Doppi saldi doppi risparmi – sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi”, diffusa nel periodo 4 gennaio – 9 febbraio 2020, per due aspetti.

In secondo luogo, la società ha diffuso messaggi in cui l’offerta “48 mesi senza interessi” è stata inizialmente promossa con scadenza al 9 febbraio 2020.

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l’originaria scadenza del 9 febbraio. (LegnanoNews)

La notizia riportata su altri media

Lo spot diceva “Doppi saldi doppi risparmi – sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48% mesi senza . Poltronesofà, multa dell’Antitrust da un milione di euro per pubblicità ingannevole L'Antitrust multa per 1 mln di euro Poltronesofà per aver diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive sulle caratteristiche delle offerte. (Zazoom Blog)

Advertising. infoiteconomia : La Cina sanziona Alibaba, multa antitrust da 2,8 miliardi di dollari - FNW_IT : La Cina sanziona Alibaba, multa antitrust da 2,8 miliardi di dollari - DividendProfit : La Cina sanziona Alibaba, multa antitrust da 2,8 miliardi – Video - infoiteconomia : La Cina sanziona Jack Ma: maximulta dell'antitrust da 2,8 miliardi di dollari -. (Zazoom Blog)

Testo del provvedimento: consumerismo.it/tag/news”> news/PS11785_chiusura.pdf” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer” data-saferedirecturl=”https://www.google.com/url?q=https://www. (Pontecorvo24)

Il principe Carlo e altri membri della famiglia reale seguiranno la Land Rover a piedi. Il feretro dalla Cappella privata verrà trasferito domani mattina nella Inner Hall del Castello di Windsor per una preghiera del Decano prima dell'inizio della cerimonia. (Yahoo Notizie)

Si facevano chiamare 'uomini d'onore', ma io non vedo onore in certe scelte, non vedo onore in certi uomini. Loro, che per giuramento hanno fatto la guerra allo Stato, loro che quella guerra l'hanno persa e da perdenti avanzano pretese. (Yahoo Finanza)

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l’originaria scadenza del 9 febbraio. Oltre al pagamento della sanzione pecuniaria di 1 milione di euro, Poltronesofà dovrà anche pubblicare un estratto del provvedimento sui quotidiani Corriere della Sera e Il Resto del Carlino (Adnkronos)