F1, GP Brasile: Leclerc doma una SF-24 bizzosa e taglia il traguardo davanti alle McLaren
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Quando le condizioni meteorologiche sono avverse, in F1, le qualità tecniche di una vettura non mantengono la medesima importanza. Al contrario, le capacità cognitive di un pilota ricoprono un ruolo cruciale. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In gara però ci possono essere tante incognite. Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. (Sport Mediaset)
La Ferrari si lecca le ferite in un inizio di domenica sul circuito di Interlagos che si prospetta campale. (Eurosport IT)
Nessun giro pulito," ha dichiarato Leclerc, sottolineando le difficoltà incontrate durante la sessione. Durante la fase Q3, Leclerc e il suo team hanno anticipato l'uscita, sperando di ottenere la prima posizione. (F1-News.eu)
Alla SF-24 è mancato un po’ di ritmo, ma Carlos Sainz ha spiegato che internamente al team si aspettavano delle difficoltà a causa della natura del circuito e del tipo di curve presenti ad Interlagos. Il risultato della Ferrari in Brasile non è stato il più entusiasmante di questa tripletta Americana, anzi. (Formu1a.uno)
"Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". "Questa è prima qualifica della mia vita in cui non sono mai riuscito a fare un giro pulito senza bandiere - ha ammesso Leclerc - . (Tiscali)
“Buona qualifica anche la McLaren è sopra un altro pianeta? Non so se sia un bene per domani o meno, però probabilmente questo è il meglio che potevamo fare con l’assetto che abbiamo e il format delle qualifiche” ha commentato Fred Vasseur al termine della sessione cronometrata di Interlagos ai microfoni di Sky Sport F1. (Automoto.it)