Tagli di miliardi per Mercedes: dramma auto in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Germania, la sinistra green ha sfasciato l’industria auto tedesca, regalando il settore alla Cina con le sue elettriche: ora è crisi Mercedes, come come di tutto il settore automobilistico in terra teutonica. Stoccarda conferma quando riporta l’agenzia di stampa tedesca DPA: pesantissimo piano di ristrutturazione. “Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno”, ha affermato una portavoce in merito a quanto anticipato da Stuttgarter Zeitung e Stuttgarter Nachrichten. (Motorisumotori.it)
La notizia riportata su altri giornali
La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )
Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. "Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno", ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Tuttosport)
Non solo Volkswagen . L'industria automobilistica tedesca attraversa una fase di difficoltà, con un contesto economico globale incerto che mette a dura prova le aziende del settore. L'obiettivo è di ottenere risparmi per diversi miliardi di euro all'anno, come confermato da una portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa Dpa. (Auto.it)
La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz Group ha fatto sapere che intende tagliare i costi a seguito di una attività «debole». La portavoce non ha voluto dire se Mercedes-Benz stia prendendo in considerazione l’ipotesi di licenziamenti, né ha specificato in quale settore dell’azienda i tagli ai costi ricadrebbero. (Il Sole 24 ORE)
Il piano, i cui dettagli non sono ancora stati definiti, mira a fronteggiare la crescente instabilità economica globale. (Tom's Hardware Italia)
Stando a quanto riferisce il quotidiano Handelsblatt, Mercedes prevede di tagliare i costi per diversi miliardi di euro all'anno nei prossimi anni. Un portavoce ha infatti dichiarato al quotidiano tedesco: (HDmotori)