Miss Universo, Glelany Cavalcante incanta tutti ma non sale sul podio: tre settimane da sogno
Civitanova Marche, 17 novembre 2024 – La sua bellezza è smisurata e pazienza se non è bastata per trionfare a Miss Universo. Niente da fare nella notte tra sabato e domenica per la modella italo-brasiliana Glelany Cavalcante, residente a Civitanova, nella finale 2024 del più importante concorso di bellezza femminile di tutto il pianeta. A Città del Messico è stata una ragazza proveniente dalla Danimarca, la 21enne Victoria Kjaer Theilvig, a vincere la corona più ambita. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Victoria Kjær Theilvig, dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024, diventando la prima danese a vincere questo concorso di bellezza. La ventunenne ballerina, imprenditrice e aspirante avvocato ha battuto le altre 126 concorrenti che si sono contese il concorso di bellezza annuale andato in scena a Città del Messico sabato sera 16 novembre. (Corriere della Sera)
La danese ha battuto 130 concorrenti, il numero più alto in questa competizione giunta alla sua 73esima edizione. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza che rappresentava la Nigeria; la messicana Fernanda Beltra'n, seguite dalla tailandese Suchata Chuangsri e dalla venezuelana Ileana Ma'rquez. (la Repubblica)
Le concorrenti hanno gareggiato in costume da bagno ma hanno anche reso omaggio al loro patrimonio culturale indossando abiti tradizionali. (Euronews Italiano)
La giovane 30enne ha sbaragliato le altre aspiranti reginette italiane in una selezione nel settembre 2024. La modella - dai genitori brasiliani e nonni con origini toscane - ha cominciato la carriera nel mondo della moda a San Paolo, poi si è trasferita in Italia. (Corriere della Sera)
Glelany Cavalcante Glelany Cavalcante è volata a Città del Messico per partecipare alla finale di Miss Universo rappresentando l'Italia. La reginetta di bellezza è stata eletta a settembre, ereditando il titolo assegnato l'anno scorso a Carmen Panepinto. (Fanpage.it)
Victoria, tra l'altro, è laureata in Economia e Marketing e ha lavorato in passato nel mondo della gioielleria ed è anche attivista impegnata in vari ambiti, dalla consapevolezza della salute mentale fino alla protezione degli animali senza dimenticare il ruolo delle giovani donne nelle associazioni sportive locali. (Golssip)