Usa 2024, record di spesa per la campagna elettorale di Trump e Harris: quasi 16 miliardi di dollari

Per saperne di più:
Ucraina

La stima su dati parziali è del portale OpenSecrets, che però evidenzia che, se si tiene conto dell'inflazione, la corsa presidenziale del 2020 è costata 18 miliardi Quella del 2024 per eleggere il successore di Joe Biden alla casa Bianca sarà la campagna elettorale più costosa di sempre negli Stati Uniti. Secondo il portale OpenSecrets, che analizza donazioni e spese dei candidati alla presidenza americana, lo staff della Democratica Kamala Harris e quello del Repubblicano Donald Trump hanno raccolto, e useranno da qui fino al giorno del voto, quasi 16 miliardi di dollari. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Tra poco meno di due mesi gli statunitensi andranno al voto. Il mondo della finanza intanto si muove e cerca di condizionare con il proprio immenso potere gli ultimi mesi di campagna elettorale: “La finanza è feroce, non è interessata ai cittadini, e utilizza i burattini prestati alla politica. (Radio Radio)

Tra meno di un mese l’America avrà un nuovo presidente: chi è in testa alla corsa? Oggi cominciamo dando un’occhiatina furtiva agli ultimi sondaggi (e alle ultime mosse di Kamala Harris e Donald Trump) prima di planare tra il Mediterraneo e l’Europa orientale dove soffiano i noti venti di guerra. (Corriere della Sera)

Nella sfida Harris-Trump variazioni nulle (o quasi) su base nazionale, vantaggi fragili negli Stati in bilico: mai come stavolta si registra una diffusa incertezza in vista delle presidenziali Dapprima il dibattito tv tra i candidati vice, J. (t-mag.it)

Kamala Harris contro Donald Trump, "il sorpasso": verso il voto Usa, la sorpresa è clamorosa

Se infatti, come anticipato da Gianluca Borrelli di Termometro Politico, si prevede una dura elezione per la candidata democratica, un’altra indiscrezione peggiora le cose. Un pezzo della Sinistra, quella tradizionale, potrebbe decidere di non supportare la Harris contro Trump. (Radio Radio)

Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump appare come un testa a testa all'ultimo voto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Kamala Harris supera Donald Trump: stando all'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College, la candidata dem sarebbe avanti di tre punti sul tycoon nella corsa alla Casa Bianca. A poco meno di un mese dalle elezioni negli Usa, l'attuale vicepresidente sarebbe al 49% delle preferenze mentre l’ex presidente e candidato repubblicano sarebbe al 46%. (Liberoquotidiano.it)