Trump, la presa di Washington: ecco tutte le nuove nomine
WASHINGTON. Sono le 9.36 quando Donald Trump, presidente eletto, scende dal suo aereo privato al Reagan Airport. Indossa un vestito blu, la camicia bianca e la cravatta rossa. Nonostante i sette gradi non porta il cappotto. Si infila nel suv blindato e il convoglio parte alla volta di Capitol Hill. Con lui c’è Susie Wiles, prossimo capo dello staff. Al Regency Hyatt Hotel lo attendono i deputati … (La Stampa)
Su altre fonti
Servizio di Andrea Domaschio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Donald Trump non si limita a vincere le elezioni, vuole costruire un’amministrazione che suoni come un grido di guerra, come un sigillo che promette tempi cupi. L’impero ritorna, o almeno è questa l’idea. (LA NOTIZIA)
Dopo l’incontro con Joe Biden alla Casa Bianca il neo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sta man mano nominando la sua squadra di governo. E lo fa annunciando le sue scelte sul suo social, Truth. (Open)
Interni, esteri, agenzie federali e capi di gabinetto: ecco il Trump II. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)
– Il volto più noto della nuova amministrazione Trump è quello dell’amico e sostenitore Elon Musk, patron di Tesla e X, fervente alleato nella campagna per le presidenziali, con qualche incursione infelice pure sulla politica del vecchio continente (“Questi giudici devono andarsene”, ha scritto Musk su X riferendosi ai magistrati italiani che non hanno convalidato il trattenimento in Albania di 7 migranti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le prime nomine di Donald Trump danno più indicazioni sulla guerra alle burocrazie federali che non sulla politica estera. Segnalano la priorità accordata dal preside… (Limes)