Coppa Davis, Sinner affronta De Minaur per portare l'Italia in finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia vuole la finale di Coppa Davis e per ottenerla punta tutta la propria attenzione su Jannik Sinner. Il 23enne di Sesto Pusteria affronta Alex De Minaur per regalare agli azzurri il secondo punto con l'Australia che permetterebbe agli uomini di Filippo Volandri di giocarsi l'Insalatiera contro l'Olanda. Una sfida decisiva che arriva dopo la vittoria di Matteo Berrettini, in grado di sconfiggere Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Capitan Hewitt ha come singolaristi de Minaur, Popyrin e Kokkinakis. I doppisti sono Ebden e Thompson. (Fanpage.it)
Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . (Tuttosport)
Avvio in salita per il tennista romano che, dopo aver sprecato tre set point, concede il primo parziale all'australiano sul tie-break e sembra aver perso la scia, ma poi si rifà alla grande e, vinto 6-3 il secondo parziale, si aggiudica anche il terzo e la partita con il 7-5 finale. (Sky Sport)
Ancora l’Australia, ancora un sorriso: obiettivo finale raggiunto. Sabato 23 novembre a Malaga l’Italia batte 2-0 l’Australia nella semifinale di Coppa Davis, bissa il successo nella finale dell’anno scorso e si regala la possibilità di difendere il titolo domenica 24 contro l’Olanda. (L'Eco di Bergamo)
L'altoatesino completa l'opera iniziata da Matteo Berrettini che nel primo singolare di questa semifinale contro l'Australia aveva superato dopo quasi tre ore soffertissime Kokkinakis. Perché in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila e la nona nella storia, ci va l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti. Appuntamento con la storia per l'Italia che nel primo pomeriggio di sabato 23 novembre si gioca contro l'Australia l'accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa Davis (Sport Mediaset)