Coppa Davis, Sinner affronta De Minaur per portare l'Italia in finale
L'Italia vuole la finale di Coppa Davis e per ottenerla punta tutta la propria attenzione su Jannik Sinner. Il 23enne di Sesto Pusteria affronta Alex De Minaur per regalare agli azzurri il secondo punto con l'Australia che permetterebbe agli uomini di Filippo Volandri di giocarsi l'Insalatiera contro l'Olanda. Una sfida decisiva che arriva dopo la vittoria di Matteo Berrettini, in grado di sconfiggere Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)
Sinner e Berrettini portano l’Italia in finale in Coppa Davis a Malaga: sono bastati i due singolari per battere l’Australia e sognare di mantenere in casa azzurra la coppa (vinta l’anno scorso in una battaglia epica) contro l’Olanda. (Il Sole 24 ORE)
Sinner-De Minaur LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-AUSTRALIA CON SINNER (2° MATCH DALLE 13.00) (OA Sport)
Dopo le vittorie di Matteo Berrettini 6-7(6) 6-3 7-5 su Thanasi Kokkinakis, e di Jannik Sinner, 6-3 6-4 contro Alex De Minuar, l'Italia supera l'Australia 2-0 nella semifinale di Coppa Davis e conquista per il secondo anno consecutivo la finale. (AreaNapoli.it)
C'è ancora incertezza sugli schieramenti dei due capitani, soprattutto sul singolare dei due n° 1: ballottaggio Volandri tra Musetti e Berrettini, ballotaggio Hewitt tra Popyrin e Kokkinakis. Dalle 13 - Berrettini vs Kokkinakis (Eurosport IT)
Seconda centrale di Berrettini ed errore in rovescio sulla risposta di Kokkinakis, 0-15. Gran difesa da fondo dell'azzurro, ma l'australiano colpisce col dritto, 0-30. Stecca in risposta Kokkinakis, 15-30. (Olympics)