L’endorsement dell’economista: "A sinistra sepolcri imbiancati. Con Elena ventata di aria nuova"
"Elena Ugolini è una gran donna sul piano umano, professionale, etico. Ha fatto grandi cose nel mondo della scuola, quindi se vincerà potrà portare un po’ di aria fresca nei sepolcri imbiancati della sinistra". Ne è convinto Alberto Clò, economista, ex ministro dell’Industria nel governo Dini, che nel rush finale della campagna elettorale per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, dà il suo endorsement alla preside del liceo Malpighi di Bologna, candidata del centrodestra. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Per questo la sua candidatura si spiega solo come contropartita per CL. O meglio: la politica per il potere e per la bella vita, come ebbe a sottolineare nel 2012 Julián Carrón, successore di Don Giussani, dicendo: “se il movimento di CL è continuamente identificato con l’attrattiva del potere, dei soldi, di stili di vita che nulla hanno a che vedere con quello che abbiamo incontrato, qualche pretesto dobbiamo averlo dato”. (La Pressa)
– È il giorno del dibattito decisivo tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini. I due candidati alla presidenza della Regione – il sindaco di Ravenna per il centrosinistra, mentre la rettrice del Malpighi con un progetto civico appoggiato dal centrodestra – saranno ospiti oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Duse di via Cartoleria 42 per il dibattito organizzato dal Carlino ‘La tua tERra’. (il Resto del Carlino)
La candidata del centrodestra a Ravenna, anche in versione cantante... Hotel Mattei affollato, ieri sera (12 novembre), per la festa di fine campagna elettorale della provincia di Ravenna di Elena... (Virgilio)
Per l’incarico di Presidente i candidati sono: Michele de Pascale, candidato del centrosinistra; Elena Ugolini, candidata di centrodestra; Luca Teodori, lista “Lealtà, coerenza, verità” e Federico Serra, candidato di sinistra. (La Libertà online)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Abbiamo un’opportunità unica, quella di dare una sana alternanza alla nostra Regione e portare una nuova mentalità, aperta, libera, innovativa, che è quello che serve all’Emilia-Romagna” ha aperto con queste parole il suo intervento Elena Ugolini, la candidata civica alla presidenza dell’Emilia-Romagna ieri a Ravenna alla festa conclusiva della sua campagna elettorale all’Hotel Mattei. (ravennanotizie.it)