Nasce il Lecce secondo Giampaolo. Il nuovo allenatore è pronto alla sfida salvezza

LECCE L’esonero di Gotti si portava dietro due domande. La prima riguardava il nome dell’allenatore che avrebbe preso il nome del tecnico veneto. La seconda invece era relativa al come il nuovo allenatore andrà a disporre la squadra sul campo. La risposta al primo quesito è arrivata presto, con l’ingaggio di Marco Giampaolo come nuovo timoniere della nave giallorossa. Per quanto riguarda il secondo punto invece occorrerà aspettare qualche tempo. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza". (La Gazzetta dello Sport)

"Due anni lontano dai campi sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo ma in TV durante questo campionato. (Pianeta Milan)

LECCE – Due attesi ritorni in gruppo. Nazionali, il programma dei convocati giallorossi Ossia: Banda (infortunato, si sottoporrà nelle prossime ore a visita medica della propria federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstovic, McJannet, Rafia e Ramadani. (SalentoSport)

Il Lecce rappresenta già un record per Giampaolo

Come in una squadra di calcio. I libri di Luis Sepulveda, i sigari, le interminabili serate a parlare di calcio, meglio se davanti al mare e a una buona (buonissima) bottiglia di vino. (Corriere della Sera)

Doppia seduta oggi per il Lecce allo stadio, dove si sono rivisti in campo con il gruppo i recuperati Hasa, Marchwinski e pure Coulibaly che ieri si era fermato per un leggero trauma distorsivo al ginocchio sinistro. (SoloLecce)

Il tecnico nato a Bellinzona entra in un gruppetto ristretto che comprende il compianto (e leggendario anche con il Lecce) Carletto Mazzone e Alberto Malesani, entrambi al timone nella loro lunga carriera di 11 squadre in A. (Calcio Lecce)