Gruppo Fs, piano strategico 2025-2029: 100 miliardi di investimenti per accompagnare la crescita del Paese

Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato oggi, giovedì 12 dicembre, a Roma, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

«La nostra idea – ha spiegato l’ad -, prevede un modello di finanziamento in logica Rab per la messa in sicurezza degli investimenti attraverso l’autofinanziamento con eventuale apertura al capitale di terzi e la riduzione del fabbisogno di finanziamenti pubblici». (il manifesto)

Il Gruppo FS Italiane mette sul p0iatto investimenti per oltre 100 miliardi di euro nei prossimi cinque anni, per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. (LA STAMPA Finanza)

ROMA (ITALPRESS) – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (CremonaOggi)

Ferrovie dello Stato apre i binari agli investitori. Cassa depositi e prestiti primo indiziato

Alla presentazione del piano, tenutasi giovedì 12 dicembre, hanno partecipato figure chiave come l’amministratore delegato e direttore generale Stefano Antonio Donnarumma, il presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli, e il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (Borse.it)

Investimenti per oltre 100 miliardi di euro in 5 cinque anni ed una profonda trasformazione dell'azienda e delle infrastrutture per la mobilità - strade e ferrovie - per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. (QuiFinanza)

Passa da questo strumento il possibile ingresso di nuovi investitori dentro Ferrovie dello Stato, o almeno in una parte di essa. I top manager del gruppo non parlano di privati. (L'HuffPost)