ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni"

ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: Bellissima festa per i 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Foto ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni" Due giorni fa Sophia Loren ha spento ben 90 candeline. Leggenda del mondo del cinema e della città di Napoli, nella giornata di ieri la Loren ha festeggiato il suo compleanno e tra gli invitati c'era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Quest'ultimo ha fatto gli auguri anche via social: "Bellissima la festa per i 90 anni di Sofia!". (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della serata è prevista la consegna di un riconoscimento dalla sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e la presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. I tanti invitati, tra Vip e rappresentanti istituzionali, le hanno cantato 'tanti auguri', mentre la famiglia ha fatto dei discorsi sul palco. (Il Mattino di Padova)

La città di Pozzuoli si prepara a rendere omaggio a una delle sue figlie più celebri: Sophia Loren. In occasione del 90º compleanno della grande attrice, oggi 20 settembre, è stato svelato un murale dedicato alla diva, opera dell’artista spagnola Leticia Mandragora. (ilmattino.it)

Nella sua Roma natia, un riconoscimento al suo eccezionale contributo alla cinematografia mondiale. Un omaggio speciale da parte di Ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce per celebrare Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno. (Adnkronos)

Sophia Loren compie 90 anni, la statuetta 'made in San Gregorio Armeno' per festeggiarla

Novanta anni e non sentirli: come tutte le leggende anche Costanza Brigida Sofia Villani Scicolone, nel mito Sophia Loren, non perde popolarità nonostante lo scorrere del tempo visto che ancora oggi molti stranieri associano la cittadina di Pozzuoli alla sua illustre figlia e proprio lì dove è cresciuta Sophia ovvero nella zona di via Solfatara a ridosso dell’anfiteatro neroniano-flavio da qualche giorno fervono i preparativi per il completamento di un murales dedicato a Donna Sophia che si trova all’altezza del numero civico 5, praticamente di fronte alla villetta nel cui cortile la piccola Sophia si divertiva a giocare con i pattini. (La Città Flegrea)

Elegantissima in blusa scintillante bianca e pantaloni scuri (total look firmato Armani), Sophia aveva ricevuto in mattinata anche un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Desidero farle pervenire gli auguri più sentiti uniti al ringraziamento della Repubblica per la sua straordinaria carriera di interprete cinematografica, contrassegnata dall'attribuzione di numerosi e prestigiosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali». (Vanity Fair Italia)

"Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e quella napoletanità che non esiste più". A dirlo all’Adnkronos è l’artigiano Marco Ferrigno, proprietario di una delle storiche botteghe di via San Gregorio Armeno, a Napoli, uno dei maestri del presepe artigianale, in occasione dei 90 anni della star del cinema. (Adnkronos)