Bpm, allarme dei sindacati: “Lavoratori e filiali a rischio con l’operazione Unicredit”
Il consiglio di amministrazione di Bpm rispedisce al mittente l’offerta di UniCredit e il sindacato tira un sospiro di sollievo, ma è cauto nei giudizi, in attesa delle prossime mosse dei protagonisti dell’ultimo risiko bancario. C’era grande preoccupazione nei rappresentanti sindacali per l’operazione che avrebbe portato alla formazione di un nuovo colosso del credito, perché il timore è che una… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
La banca milanese è colpevole di aver lanciato, all’alba di lunedì, un’offerta di acquisto sul Banco Bpm che mette in crisi il progetto di un terzo polo bancario tra Milano (Bpm) e Siena (Mps) tanto caro alla Lega. (Il Fatto Quotidiano)
Fdi tace.Il conflitto tra Forza Italia e Lega diventa se... Dopo gli attacchi di Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, Alberto Bagnai spinge per la riforma di Bankitalia, accusata dal Carroccio di non aver vigilato. (La Verità)
BancoBPM Vita ha comunicaro di aver depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Anima Holding. (SoldiOnline.it)
La passivity rule obbliga Unicredit a passare dall’assemblea per ogni operazione straordinaria, come quelle su Anima e Mps.L’offerta di Unicredit «comporta l’effetto di assoggettare il Banco Bpm alla cosiddetta passivity rule» e «questo condizionerà la flessibilità strategica del gruppo, in particol... (La Verità)
MILANO — Roberto Mazzotta di banche e politica se ne intende. Ha guidato la Bpm un decennio fino al 2009 e prima fu ministro Dc e deputato per quattro legislature. Già nel 2007 portò al cda dell’allora popolare milanese la fusione con Bper: ma dipendenti e sindacati, forti del sistema una testa-un voto, la bocciarono. (la Repubblica)
I francesi, primi azionisti di Piazza Meda, silenti. Un... (La Verità)