50a Settimana Sociale dei Cattolici. Forum delle Associazioni Familiari presenta “Progetto Fosbury” Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sabato 6 luglio, nell’ambito della 50esima edizione della Settimana sociale dei Cattolici in Italia, si terrà la tavola rotonda promossa dal Forum delle Associazioni Familiari “Progetto Fosbury. Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile”, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Museo Revoltella in via A. Diaz, 27 a Trieste. L'intento è di permettere ai giovani di non essere solo destinatari passivi, ma di diventare attori responsabili che possano contribuire, in modo significativo, alle decisioni e alle azioni che li riguardano direttamente. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Si apre domani a Trieste la 50° Settimana sociale dei cattolici sul tema "Al cuore della democrazia. (Virgilio)

Ambiente, lavoro, futuro. Dopo la Settimana sociale di Taranto che ha avuto per tema «Il pianeta che speriamo. (Diocesi di MIlano)

Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)

Set. Cattolici: Anzil, opportunità confronto e dialogo su futuro

Tv2000, Avvenire, Agensir e Radio InBlu2000 rafforzano la loro sinergia e annunciano un impegno straordinario in occasione della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, dal titolo “Al cuore della democrazia”, al via domani a Trieste. (TV2000)

Nel corso delle giornate altri eventi e iniziative pubbliche saranno ospitati nelle “piazze della democrazia” (piazza Hortis, piazza Ponterosso, piazza della Borsa). Giovedì alle 21.15 uno dei momenti clou: il concerto in piazza Unità con Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Tiromancino, Mister Rain, Maninni, Simone Cristicchi, Amara e la Fvg Orchestra. (Il Piccolo)

Presentata la 50esima edizione dell'evento che culminerà con la presenza a Trieste del Capo dello Stato e di Papa Francesco Trieste, 2 lug - "Una manifestazione di grande rilievo per la città di Trieste e per l'intera regione, non soltanto per la visibilità che le visite del Presidente Mattarella e del Santo Padre porteranno al nostro territorio, ma anche per l'opportunità data dagli appuntamenti in programma di confrontarsi sulla visione della società contemporanea ed elaborare proposte per il futuro. (ilgazzettino.it)