Tragedia al Policlinico di Pavia: madre e figlio perdono la vita durante il parto

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia. Madre e figlio perdono la vita durante il parto. La giovane donna, 30 anni, di origine romena e residente a Villanterio insieme al marito, era ricoverata nel reparto di Ostetricia quando un’improvvisa crisi respiratoria ha trasformato la sua dolce attesa in tragedia. Parto trasformato in tragedia: il tentativo disperato dei medici Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A casa era già tutto… (La Repubblica)

Andreaa aveva trent’anni ed è morta mentre stava partorendo il loro primo figlio. Abita in Lombardia, a Villanterio (Pavia), e un allevatore professionista di piccioni. (ilmessaggero.it)

Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. Indaga la Procura. (Fanpage.it)

Tragedia in ospedale: madre e figlio muoiono durante il parto

Donna morta di parto a Pavia, gli amici: “Non si può morire così”. Domani fiaccolata BOLOGNA – “Non si può morire così al giorno d’oggi“. E anche un’accusa ai medici: “Dovevano salvarla, l’hanno lasciata soffrire fino all’ultimo”. (Dire)

"Sai qual è il primo segnale che ti fa capire che dovrai lasciare il tuo quartiere? È quando compaiono i negozi di abbigliamento vintage. Non c'è niente di peggio per un quartiere che dei poveri con stile". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

PAVIA. Era il loro primo figlio. Un sogno che Florin Catalin Lovin e la moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena residente a Villanterio (Pavia), stava per coronare. Ma l'attesa per quel bambino tanto desiderato ha avuto un epilogo tragico. (Il Centro)