Affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi
Sono 16 le persone che risultano disperse a seguito dell'affondamento dell'imbarcazione di turisti avvenuta in Egitto nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam, mentre altre 28 persone sono state salvate dai soccorritori. Lo riferisce il governatore della regione del Mar Rosso. A bordo della nave si trovavano in totale 44 persone, inclusi 13 egiziani, tra cui membri dell'equipaggio, e 31 cittadini stranieri provenienti da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Cina, Slovacchia, Spagna e Irlanda (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri media
Lo ha dichiarato il governatore della regione Amr Hanafi. (blue News | Svizzera italiana)
Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. Altri cinque sopravvissuti sono stati tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani, dopo il naufragio della barca turistica avvenuto lunedì al largo delle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso (Il Fatto Quotidiano)
Sono ancora da accertare le cause del naufragio della Sea Story avvenuto ieri al largo della costa di Marsa Alam nel Mar Rosso. La nave turistica trasportava 44 passeggeri, di cui 14 membri dell’equipaggio: il bilancio attuale è di 4 vittime e 9 dispersi. (il Giornale)
Foto di archivio Tredici persone risultano ancora disperse, ventotto sono state portate in salvo (LAPRESSE)
Martedì mattina sono stati recuperati tre corpi dalla barca turistica che si è capovolta ieri lunedì 25 novembre al largo della popolare località turistica di Marsa Alam, sulla costa egiziana del Mar Rosso: le squadre di soccorso stanno ancora cercando 13 persone disperse secondo l'ultimo report delle autorità locali. (Today.it)
Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovato viva durante le operazioni di salvataggio sulla costa egiziana del Mar Rosso, portando il numero totale delle persone salvate a 33 (Sky Tg24 )