La trascrizione dei messaggi vocali arriva su WhatsApp

La trascrizione dei messaggi vocali arriva su WhatsApp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. La trascrizione dei messaggi vocali va proprio nella direzione di rendere la comunicazione più semplice consentendo di leggere i contenuti tutte le volte che non è possibile ascoltarli, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Parliamo dei vocali, quelli che si lasciano su WhatsApp e che sono nati per rendere più veloce i messaggi ma solo per chi deve parlare. Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera. (Il Sole 24 ORE)

Le novità per quanto riguarda WhatsApp sono sempre dietro l’angolo e lo dimostrano le ultime indiscrezioni che sono trapelate sul web. Secondo quanto riportato infatti gli utenti che si trovano in condizioni particolari per le quali non possono ascoltare un messaggio vocale, potranno finalmente adottare la trascrizione automatica. (IlSoftware.it)

Gli utenti di WhatsApp a breve potranno finalmente sfruttare una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ideata per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, soprattutto in situazioni complicate. (Multiplayer.it)

WhatsApp lancia le trascrizioni dei messaggi vocali

WhatsApp ha finalmente deciso di rendere disponibile una nuova funzionalità molto utile: la trascrizione dei messaggi vocali. Disponibile gratuitamente su iMessage, per tutti gli utenti Apple, e a pagamento su Telegram, questa chicca arriva anche in Italia su quest’app. (Telefonino.net)

Nelle prossime settimane le trascrizioni dei messaggi vocali su WhatsApp per iOS e Android saranno disponibili in tutto il mondo, a cominciare da alcune lingue selezionate per poi estendersi gradualmente nei prossimi mesi. (DDay.it)

Advertising WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. Si tratta di un’innovazione particolarmente utile in situazioni in cui non è possibile ascoltare gli audio, come in luoghi rumorosi o in momenti di particolare privacy. (iSpazio)