La trascrizione dei messaggi vocali arriva su WhatsApp
I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. La trascrizione dei messaggi vocali va proprio nella direzione di rendere la comunicazione più semplice consentendo di leggere i contenuti tutte le volte che non è possibile ascoltarli, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Advertising Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. (iSpazio)
Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)
Pubblicità Meta (la società che controlla WhatsApp) ha annunciato la funzionaliità delle trascrizioni dei messaggi vocali per WhatsApp. (macitynet.it)
Dopo una lunghissima attesa, la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è finalmente pronta a essere portata a bordo dell'applicazione. (WIRED Italia)
Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. (Il Capoluogo)
WhatsApp ha finalmente deciso di rendere disponibile una nuova funzionalità molto utile: la trascrizione dei messaggi vocali. Disponibile gratuitamente su iMessage, per tutti gli utenti Apple, e a pagamento su Telegram, questa chicca arriva anche in Italia su quest’app. (Telefonino.net)