La trascrizione dei messaggi vocali arriva su WhatsApp

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. La trascrizione dei messaggi vocali va proprio nella direzione di rendere la comunicazione più semplice consentendo di leggere i contenuti tutte le volte che non è possibile ascoltarli, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ogni nuova idea o funzione però ci sono sempre rischi e sicuramente in questo caso c’è la possibilità, anche abbastanza semplice, di fare qualche pasticcio perché adesso la funzione diventa completamente vocale, questo vuol dire che basterà dire una frase sbagliata per inviare senza volerlo il messaggio a qualcun altro. (MisterGadget.Tech)

L’aggiornamento dell’applicazione è in fase di rilascio globale, e secondo quanto comunicato da Meta supporterà in un primo momento solo i messaggi audio in inglese, portoghese, spagnolo e russo. I dettagli sull nuova funzione dell'app (Livesicilia.it)

A voi piace ascoltare i messaggi audio? Se non vi piace, se di solito li ascoltate al doppio oppure non potete ascoltarli in un dato momento e preferite leggere i Whatsapp, sappiate che presto arriverà la trascrizione degli audio su WA, anche per facilitare la comprensione per persone che hanno problemi di udito. (R101)

Si tratta di una funzione che permetterà, schiacciando un tasto, di leggere ciò che si sente dire nell'audio. Arriva su Whatsapp la trascrizione dei messaggi vocali. (Il Giornale d'Italia)

Arriva su Whatsapp la trascrizione dei messaggi audio. Una funzione molto utile in situazioni in cui l'ascolto risulta essere difficoltoso. L'aggiornamento, in fase di rilascio globale, supporterà per il momento solo i messaggi audio in inglese, portoghese, spagnolo e russo. (Sky Tg24 )

Per tutti coloro che trovano scomodo ascoltare i messaggi vocali, WhatsApp introduce una nuova funzione che promette di cambiare il modo di utilizzare la piattaforma: la trascrizione automatica dei... (Virgilio)