Nuovi spazi per la sanità territoriale, a Savona l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Savona. Giovedì 10 ottobre alle 20:45, presso la SMS Milleluci di via Chiabrera a Savona, si terrà l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”, un’occasione di confronto per affrontare il tema della sanità territoriale. All’incontro saranno presenti Donatella Albini, Responsabile Sanità nazionale Sinistra Italiana; Gabriella Branca, Candidata alle elezioni Regionali 2024 per AVS; Marco Anselmo, già Primario ospedaliero dell’Ospedale Valloria di Savona; Carla Ferone, Ostetrica; e Fulvia Veirana, Presidentessa nazionale AUSER (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì scorso, presso la sala riunioni dell’auditorium dell’ospedale, alla presenza di Teresa Tedesco, direttore sanitario dell’ospedale di Branca, Euro Antonio Capponi, direttore facente funzione del reparto di Cardiologia, Mariolina Vispi, presidente dell’associazione Gli amici del cuore, Angela Scotti e Nadia Tomarelli, rappresentanti dell’associazione Sotto il campanone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista 'Vince Liguria' a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del... (Virgilio)

Li sento dire che apriranno 5 nuovi ospedali, che rinnoveranno e rinforzeranno le strutture esistenti, che la sanità pubblica è la loro priorità e che abbatteranno le liste d'attesa. "A volte mi do un pizzicotto per sapere se sono sveglio o se sto sognando. (Genova24.it)

La realtà racconta di pronto soccorso al collasso, liste d’attesa infinite e attese bibliche per una visita o una dimissione, fughe verso altre regioni per curarsi e cittadini comprensibilmente esasperati da una storia che sembra infinita. (SanremoNews.it)

Tre nuovi ospedali, Felettino, Erzelli e Arma di Taggia. Stop al «privato sostitutivo» della sanità pubblica in Liguria, «perché mina l’universalismo del sistema sanitario previsto nella nostra Costituzione». (La Repubblica)

Ricostruire una sanità territoriale, che è stata destruttura in questi anni. "Evitare il collasso della sanità pubblica, rilanciandola e ponendola finalmente in un posizione di forza nel rapporto con i privati. (IVG.it)