La Procura della Figc apre un’indagine su Rocchi e Orsato per evasione fiscale

Il procuratore generale Ugo Taucer ha invitato la Federcalcio ad aprire l'inchiesta dopo un esposto ricevuto a metà novembre. Al centro degli accertamenti gli emolumenti Uefa non dichiarati tra il 2018 e il 2022. Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, il designatore degli arbitri e uno degli ex fischietti più famosi degli ultimi anni, rischierebbero di essere coinvolti in un’inchiesta sportiva aperta dalla Procura della Figc, che ora indaga sulle evasioni fiscali. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 17:06 di Giancarlo Spinazzola Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un’inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni fino alla squalifica (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Lunedì molto caldo sul fronte Procure, processi e indagini. Mentre si è chiusa l'indagine riguardo al Presidente federale Gravina che potrebbe andare a processo per autoriciclaggio , la Procura federale della FIGC ha aperto un'indagine sulla presunta evasione fiscale di alcuni arbitri. (Eurosport IT)

ROMA – La procura della Federcalcio indaga sulle evasioni degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia adesso di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato (la Repubblica)

Rocchi e Orsato rischiano la squalifica per evasione fiscale: aperta inchiesta Procura Federcalcio

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri (fcinter1908)

Nei prossimi giorni il procuratore federale Giuseppe Chinè svolgerà le prime audizioni. Il fascicolo è stato aperto nei giorni scorsi a seguito delle notizie di stampa che vedono tra i sanzionati dall'Agenzia delle Entrate diversi arbitri internazionali, tra i quali gli ex Orsato e Rocchi, per mancati versamenti dei compensi Uefa. (La Stampa)

Rocchi e Orsato rischiano la squalifica per evasione fiscale: aperta inchiesta Procura Federcalcio La procura della Federcalcio indaga sulle evasioni degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia adesso di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato (IlNapolista)