Rotary Sud Parallelo 38 risponde sì alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare

I soci del Rotary Sud Parallelo 38, insieme alla Presidente Avv. Monica Falcomatà e Davide Nucera, presidente del Rotaract Sud Parallelo 38, sono stati protagonisti della raccolta di alimenti in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare. Tantissimi rotariani che, indossando la pettorina di colore arancione del banco alimentare, hanno dedicato il loro tempo a raccogliere, conservare e impacchettare i cibi donati da centinaia di persone all’uscita del supermercato. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutta Italia sono oltre 11.500 gli esercizi che aderiscono all'iniziativa: la spesa viene poi distribuita a 7.600 organizzazioni per aiutare quasi un milione e 800mila persone in difficoltà. Il ministro e il presidente di regione hanno fatto la spesa insieme in un supermercato di Torino. (La Repubblica)

Il primo a “fare la spesa” per la giornata nazionale della Colletta Alimentare – in programma oggi in 11600 supermercati italiani – è stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Anche i supermercati di Mussomeli sono tra gli 11.600 di tutta Italia. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Distribuzione Organizzata, che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. (il Fatto Nisseno)

Il sorriso dei volontari illumina la giornata nazionale della Colletta alimentare

16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)

– I volontari del Rotary Club Arezzo in campo per il Banco Alimentare Vai a fare la spesa del sabato? Oggi non potrai non vederli al servizio dei bisognosi: si alternano infatti per tutto il giorno i volontari del Rotary Club Arezzo nella giornata dedicata alla Colletta per il Banco Alimentare. (LA NAZIONE)

TERMOLI. Dopo una serie di eventi di presentazione, che hanno voluto sia dare il bilancio di quanto fatto sin qui, sia per lanciare l’edizione 2024, volontari attivi in numerosi punti vendita oggi, in occasione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, che in Molise ha visto 43 presidi solidali in cui donare generi di prima necessità per persone e famiglie indigenti o in difficoltà anche improvvisa, come purtroppo avviene in questa società che corre così veloce, ma spesso non sa in quale direzione andare. (Termoli Online)