Trump ha scelto Kash Patel come nuovo direttore dell’Fbi

Trump ha scelto Kash Patel come nuovo direttore dell’Fbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Avvocato 44enne fedelissimo del tycoon, durante il suo primo mandato è stato vicedirettore della National Intelligence. The Donald potrà nominarlo solo dopo aver licenziato l’attuale capo Christopher Wray, da lui stesso incaricato nel 2017. Poi servirà l’ok del Senato. Donald Trump ha annunciato su Truth di aver intenzione di nominare l’avvocato Kash Patel nuovo direttore dell’Fbi. Si tratta di un fedelissimo del tycoon, che durante la sua prima presidenza ha ricoperto il ruolo di chief of staff al dipartimento della Difesa, di vicedirettore della National Intelligence e direttore senior per l’antiterrorismo al Consiglio per la sicurezza nazionale. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, soprattutto, Patel è un altro dei fedelissimi del tycoon, teorico dell’azzeramento dei vertici dell’Fbi e desideroso di mettere sotto inchiesta tutti gli agenti federali che non si sono mostra… (la Repubblica)

Patel durante la prima presidenza Trump è stato funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consigliere senior del direttore dell’Intelligence nazionale e capo dello staff del segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Dubbio)

Trump nomina Kash Patel capo dell'Fbi Ancora una nomina controversa che sta facendo discutere negli Stati Uniti. Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato di aver scelto come nuovo capo dell’Fbi Kash Patel, un avvocato considerato un suo fedelissimo e notoriamente grande critico dell’agenzia investigativa federale statunitense. (Virgilio Notizie)

Kash Patel a capo dell'Fbi, chi è il nuovo fedelissimo nominato da Trump

Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato sabato la sua intenzione di nominare Kash Patel, ex alto funzionario della sicurezza nazionale e suo stretto collaboratore, come nuovo direttore dell ’FBI . (Il Sole 24 ORE)

Ma nulla più della scelta di Kash Patel come nuovo capo dell’FBI rende evidente l’enorme differenza fra il Trump del primo e del secondo mandato. (Corriere della Sera)

Il 44enne, con poca esperienza nelle forze dell'ordine federali, ha diffuso teorie cospirative infondate sullo "stato profondo" e chiesto l'espulsione dall'agenzia governatica dei presunti nemici del tycoon (Adnkronos)