Euro 2024, si chiudono gli ottavi. L’Olanda batte 3-0 la Romania. Alle 21 Austria-Turchia

Gli olandesi conquistano l’accesso ai quarti grazie alla rete di Gakpo al 20’ e alla doppietta di Malen all’83’ e al 93’. Alle 21 l’ultima partita degli ottavi: Austria-Turchia. Hanno conquistato l’accesso ai quarti anche la Svizzera, che ha battuto l’Italia e il 6 luglio affronterà alle 18 l’Inghilterra; Francia e Portogallo, che si sfideranno il 5 luglio alle 21; Germania e Spagna, che giocheranno lo stesso giorno alle 18 Si chiudono oggi in Germania gli ottavi di finale di Euro 2024. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange (Milan News)

Romania-Olanda 0-3: Dumfries e De Vrij volano ai quarti di Euro 2024 (L'Interista)

L’Olanda riesce a vincere 3-0 contro la Romania l’ottavo di finale di Euro2024. Segnano Cody Gakpo al 20esimo minuto su assist di Xavi Simons e doppietta di Donyell Malen all’83esimo e 93esimo. All’attaccante del Liverpool viene annullata anche la doppietta per fuorigioco. (IlNapolista)

Romania-Olanda: video, gol e highlights

L'Olanda soffre il primo quarto d'ora, quindi ha la maglio sulla Romania con un rotondo 3-0. La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. (Il Mattino di Padova)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Missione compiuta dalla Nazionale di Koeman, che regola 3-0 la Romania e accede ai quarti di finale. Pericoloso Man in avvio, ma a segnare è Gakpo che sorprende Nita sul suo palo. De Vrij sfiora il 2-0, lo sprecano Simons e Depay. (Sky Sport)