Migranti, Schlein a Meloni: "Albania accordo fuorilegge, ora fermatevi"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

L'intervento della segretaria del Pd in apertura della direzione dem al Nazareno La segretaria del Pd, Elly Schlein, in apertura della direzione dem al Nazareno, si è scagliata contro la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo la decisione dei giudici di Roma sul caso Albania. “La sezione Immigrazione del Tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del Centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

C’erano 10 bengalesi e 6 egiziani a bordo della Libra attraccata alle 8 del mattino al porto di Shengjin, a nord di Tirana, ma quattro di loro in serata si sono rivelati non idonei a restare: nei colloqui tenuti nell’hotspot del Viminale, due sono risultati minorenni e altrettanti «vulnerabili», ovvero in precarie condizioni psico-fisiche o vittime di tortura. (Corriere della Sera)

«I due Paesi da cui provengono i migranti, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri, anche alla luce della sentenza della Corte di giustizia», è quello che afferma in sintesi uno dei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, nella sua ordinanza. (La Stampa)

I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Giudice,migranti da paesi non sicuri tornino in Italia

L'obiettivo dell'intesa siglata tra Giorgia Meloni e il suo omologo Edi Rama è chiaro: dissuadere i migranti dall'intraprendere la traversata. (Arte.tv)

I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

È quanto sostiene in sintesi uno dei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, nella sua ordinanza - riferendosi ai migranti portati nel centro Gjader in Albania- che non convalida il trattenimento di uno di loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)