Apple sfida le banche e trasforma l'iPhone in un Pos gratuito per i commercianti

Da iPhone a iPos il passo è breve.

Una vera e propria rivoluzione che da un lato aumenterà la pressione sulle banche tagliando a zero i costi fissi del Pos, dall’altro renderà più semplice è più conveniente – soprattutto per i piccoli esercizi – accettare pagamenti digitali

Almeno per Apple che ha appena annunciato l’intenzione di trasformare i propri smartphone in strumenti capaci di accettare pagamenti contactless senza bisogno di alcuna strumentazione aggiuntiva. (La Stampa)

Su altri media

Con il nuovo aggiornamento beta di iOS, sarà possibile usare lo smartphone come Pos. Per adesso la funzione sarà abilitata solo negli Stati Uniti, ma potrebbe arrivare in Europa entro fine anno. (YouTG.net)

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un grosso rumor in merito iPhone ed Apple, si parlava infatti dell’imminente arrivo di una nuova funzionalità legata ai pagamenti, ovvero la possibilità di utilizzare iPhone come un vero e proprio POS per accettare pagamenti contactless senza aver bisogno di hardware aggiuntivo. (Tecno Android)

In un primo momento Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti, ma è facile immaginare come nelle intenzioni di Apple – che sta lavorando da circa due anni a questa novità – ci sia anche un rilascio internazionale. (Tech4Dummies)

Ecco come estendere la Garanzia Apple al tuo dispositivo. Ergo, i commercianti potranno accettare pagamenti dai loro avventori chiedendo semplicemente di avvicinare il dispositivo elettronico ad un altro adibito a riscuotere il pagamento. (ContoCorrenteOnline.it)

In Europa 8 pagamenti su 10 sono digitali. In realtà, la scelta di Apple potrebbe fungere da apripista nel settore facendosi poi seguire in questo ambito da molti altri (Economy Magazine)

Sono convinto che gli azzurri possano dire la loro e galvanizzati da uno stadio pieno al cinquanta per cento Anche Maurizio Zaccone ha detto la su sua Bezos ed il Napoli: “Al momento non ci sono elementi utili per confermare questa notizia. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)