Catanzaro, il messaggio natalizio di Fiorita in un giorno segnato dal dolore: “Affranti per la tragedia di San Pietro a Maida”
Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha voluto inviare un messaggio di speranza ai suoi concittadini per le Festività, non dimenticando dello squarcio lasciato dalla tragedia di San Pietro a Maida di stamattina. «Questa Vigilia di Natale è segnata purtroppo dalla tragedia delle due giovani decedute nell’incidente stradale di San Pietro a Maida . Il mio primo pensiero non può che essere per loro, per i loro familiari, per le loro comunità, intorno a cui mi stringo, insieme con l’intera nostra città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’allarme e i soccorsi a San Pietro a Maida L’incidente è avvenuto attorno alle 4 del mattino di martedì 24 dicembre sulla strada comunale in località Guarna. (Virgilio Notizie)
I nostri cuori si stringono insieme alle comunità di San Pietro a Maida e Curinga, a cui va la nostra solidarietà e vicinanza. “Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alle famiglie delle due giovani ragazze vittime della tremenda tragedia di questa mattina. (CatanzaroInforma)
«La notizia della tragica morte di Anna e di Maria che ha fatto cadere nello sconforto le loro famiglie e le loro comunità di San Pietro a Maida e di Curinga, ha lasciato attoniti pure tutti noi». «In queste ore in cui il mondo intero attende la nascita del Bambino Gesù e l’apertura della Porta Santa che darà l’avvio alle celebrazioni del Giubileo, la Chiesa di Lamezia - scrive mons. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Tragedia a San Pietro a Maida (BlogSicilia.it)
“In un periodo dell'anno in cui dovremmo essere ricolmi di gioia e di attesa per le festività natalizie, ci troviamo – scrivono dal Polo Tecnico Professionale Luigi Einaudi - invece immersi in un lutto che avvolge l'intera scuola e ci ricorda quanto sia fragile e preziosa la vita. (Il Lametino)
E’ quanto si afferma in una nota dell’istituto frequentato dalla diciottenne morta nell’incidente stradale avvenuto nella notte a San Pietro a Maida, nel catanzarese . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)