Maresso: Padre William e il ricordo del beato Allamano

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. Ospite speciale della serata Padre William Mkaula, missionario della Consolata impegnato in Tanzania, presso il Consolata Hospital di Ikonda.Giuseppe Allamano è stato un sacerdote della Diocesi di Torino, fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata. (CasateOnline)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente nazionale del RnS, Giuseppe Contaldo: «Un evento che genera nuova speranza nella diffusione della Teologia dello Spirito Santo» (Rinnovamento nello Spirito Santo)

Insieme ad Allamano sono stati proclamati santi undici Martiri uccisi a Damasco in Siria nel 1860: i francescani Manuel Ruiz Lopez, Carmelo Bolta Banuls, Engelbert Kolland, Nicanor Ascanio Soria, Nicolas María Alberca Torres, Pedro Nolasco Soler Mendez, Francisco Pinazo Penalver, Juan Jacob Fernandez con i laici maroniti Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki. (La Voce e il Tempo)

Oggi il Papa proclama santi 14 testimoni della fede. Tecnicamente il rito si chiama canonizzazione. (Avvenire)

L’appello di Francesco: “Proteggiamo i popoli più fragili”

Al termine della Messa presieduta in Piazza San Pietro per la canonizzazione dei Beati Manuel Ruiz Lopez e Sette Compagni; Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki; Giuseppe Allamano; Marie-Leonie Paradis ed Elena Guerra, Papa Francesco ha recitato insieme ai fedeli presenti la preghiera mariana dell’Angelus. (ACI Stampa)

La piazza è piena di bandiere del Libano per rendere omaggio a quei tre fratelli maroniti che non lasciarono i francescani nonostante il rischio della vita. Il Papa lancia un nuovo appello per la pace e tra i Paesi cita la "martoriata" Palestina. (Gazzetta del Sud)

Al termine dell'Angelus, il Santo Padre richiama la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela: "È un'attenzione necessaria" (In Terris)