Atletica, chi sono gli avversari di Furlani nel salto in lungo: palmares e misure stagionali

Mattia Furlani si presenta con grandi ambizioni alla finale di salto in lungo che animerà la serata alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il giovane fuoriclasse laziale si è reso protagonista di una fantastica stagione, in cui è riuscito a conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali Indoor e agli Europei di Roma, con tanto di record del mondo juniores (8.38 metri). In entrambe le occasioni l’azzurro è stato superato dal formidabile greco Miltiadis Tentoglou, che questa sera andrà a caccia del secondo sigillo a cinque cerchi dopo quello di Tokyo 2020 (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vice campione del mondo indoor a Glasgow e vice campione europeo outdoor a Roma, è stato applaudito dalla ‘sua’ Studentesca: “Non era scontato conquistare la finale olimpica. (Rieti Life)

La protagonista azzurra è Sara Fantini, a caccia di una medaglia nell'ultimo atto. Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. (ilmessaggero.it)

Ai microfoni di Olympics, parla così il capitano dell'Italvolley maschile Simone Giannelli, dopo la vittoria ai quarti di finale di Parigi 2024 contro il Giappone: "Siamo stati abbastanza sfortunati ad aver pescato il Giappone ai quarti di finale dopo essere arrivati primi. (Olympics)

LIVE Atletica, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: mattinata con Larissa Iapichino. In serata Furlani e Fantini

!Sono contenta di essere qui da campionessa europea, le pressioni le ho gestite in modo ottimale. La qualifica era tosta ma ero consapevole dei miei mezzi. Oggi ho fatto quello che potevo e tra due giorni starò meglio", ha commentato l’atleta fidentina. (La Repubblica)

L’Italia si gioca la carta Mattia Furlani, che cercherà il colpaccio da medaglia nella finale di salto triplo. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12.56: Un solo lampo ma molto luccicante, nella giornata azzurra piuttosto scarica. quello di Larissa Iapichino che è in finale nel lungo. Eliminati dai ripescaggi Mangione e Pettorossi, ai ripescaggi dei 1500 Vissa, Cavalli e Del Buono (OA Sport)