Terremoto Turchia, Unicef Campobasso avvia raccolta fondi per i bambini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primonumero ESTERI

Sono quasi 6mila le vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Mentre "migliaia di bambini e famiglie sono a rischio dopo che due devastanti terremoti e decine di scosse di assestamento hanno colpito il sud-est della Turchia e la Siria", sottolinea dall'Unicef. "In Turchia, gli sforzi sono attualmente concentrati sulla ricerca e il salvataggio e l'Unicef si sta coordinando con il governo e il Disaster and Emergency Management Presidency sui bisogni primari legati alla più ampia risposta umanitaria. (Primonumero)

Su altri media

Una bambina siriana è stata estratta viva dalle macerie. (La Gazzetta dello Sport)

Il capo del servizio di protezione civile gestito dall'opposizione siriana afferma che centinaia di famiglie sono ancora intrappolate sotto le macerie. Sono immagini devastanti quelle che da ormai più di 24 ore arrivano da Turchia e Siria. (Corriere del Ticino)

Nella località al confine con la Turchia i soccorritori hanno trovato i corpi del padre, della madre, delle sue tre sorelle, di suo fratello e di sua zia. (Il Fatto Quotidiano)

Continuano le scosse, ma è già partita la catena di aiuti per chi ha perso la casa. L'Avsi segnala il rischio di una nuova epidemia di colera, in corso nel Paese da agosto 2022 (Diocesi di MIlano)

La Turchia ha aggiornato a 4,544 il numero dei morti, mentre le autorità siriane parlano di 1.712 decessi, per un totale di 6.256 morti, ma per l'Oms si potrebbe arrivare a 20mila vittime. (Fanpage.it)

Una donna ha partorito tra le macerie di Aleppo, in Siria, dopo il devastante terremoto. Nel video il piccolo viene portato in salvo dai soccorritori. (ilmessaggero.it)