Stellantis, John Elkann non andrà in Parlamento: vuole prima attendere il confronto con il Mimit

Stellantis e la minaccia cinese: ora serve un vero piano industriale. L’analisi del prof. Stocchetti Per ora John Elkann non andrà in Parlamento a parlare della crisi di Stellantis. Il presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Alberto Gusmeroli (Lega), ha annunciato di aver avuto un colloquio telefonico con Elkann e, durante la conversazione, il capo di Exor ha ringraziato per l’attenzione che il Parlamento continua a riservare al settore automotive e al gruppo Stellantis, ma ha chiarito che al momento ritiene opportuno attendere la conclusione del confronto in corso con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prima di accettare un’audizione parlamentare. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

E dunque se il manager portoghese si sia rivelato inadeguato o la rivoluzione troppo pervasiva per essere gestita con strumenti che in passato si erano rivelati efficaci, e per i quali Tavares era stato chiamato a guidare la prima fase della fusione tra Fca e Peugeot. (Avvenire)

Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. Roma, 3 dic. (Agenzia askanews)

Calano ancora le vendite di Stellantis in Italia: a novembre -24,6% Come dicevamo prima, si tratta di un lieve miglioramento dato che ad ottobre il calo rispetto all’anno prima era stato del 27,8 per cento. (ClubAlfa.it)

Fatti troppi errori, ora una politica per l’auto Bruxelles? Basta dogmi sui veicoli elettrici

Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. Perché? Invito a … (Il Fatto Quotidiano)

Almeno a leggere tra le righe delle parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Raccontando del colloquio telefonico avuto lunedì con il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, a capo del “comitato di crisi” che guiderà l’azienda nei prossimi mesi, Urso ha rivelato: “Adesso anche Stellantis condivide la necessità di rivedere il percorso di decarbonizzazione”. (Il Fatto Quotidiano)

Il piano industriale del 2022 — osserva Antonio Misiani, responsabile economico del Pd — si è infranto contro la crisi dell’automotive, evidenziando una serie di scelte sbagliate. Senatore Misiani molti partiti, Pd compreso, hanno chiesto l’audizione del presidente di Stellantis (Corriere della Sera)