Epurazioni a 5 stelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Epurazioni a 5 stelle L’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha davvero archiviato la posa deferente di quella foto che la sorprese in uno studio televisivo mentre sistemava la pochette nel taschino della giacca al presidente del suo partito Giuseppe Conte. Cui ha invece segnalato adesso, pur con qualche tentativo poi di ridurne la portata, il rischio che il MoVimento ancora nominalmente delle 5 Stelle venga fagocitato dal Pd, essendone diventato un cespuglio elettorale con quel 3,6 per cento rimediato in Emilia-Romagna, e superato col 3,7 dai renziani, rispetto al 43 del Nazareno. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

E allora, alla vigilia della due giorni finale dell'assemblea costituente del M5s, il Garante sembra che dica «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», in una citazione dell'iconica telefonata del film Ecce Bombo. (il Giornale)

Nessun riferimento al colore che da anni è emblema dei Cinque Stelle. Ad accendere gli animi una indiscrezione che rimbalza tra gli stellati. (Corriere della Sera)

Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)

Al via la costituente del M5S. Lo show di Grillo, il quorum, le dimissioni di Conte: cosa può succedere

Ieri mattina alle 10 si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino alle 15 di domenica 24 novembre, per “decidere - c’è scritto sul sito ufficiale - quale sarà il futuro del Movimento 5 Stelle”. – È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA — Roberto Fico, primo presidente della Camera dei 5S, lei ha appena votato per la vostra costituente. Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… (la Repubblica)

La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. Parte oggi la due giorni finale, con nubi che rendono cupa e inquieta l'atmosfera in casa M5S. (il Giornale)