Video. Attacchi israeliani, migliaia di persone in fuga dal sud del Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 100mila persone erano già fuggite dal Paese dallo scorso ottobre, a causa dell'escalation degli scontri tra Hezbollah e Israele. A Sidone, 14 scuole hanno ospitato tremila sfollati, molti dei quali sono ancora in attesa di aiuto. I funzionari libanesi hanno riportato 558 morti e oltre 1.800 feriti da lunedì. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa Francesco: inaccettabile situazione in Libano (TV2000)
Almeno, fino all’anno scorso. Deir Mimas è un piccolo villaggio di meno di 1.000 abitanti, tutti cristiani. (Corriere del Ticino)
Per Giovanni Paolo II, il Libano era «un messaggio di libertà e un esempio di pluralismo». Un bagno di sangue. (ilmessaggero.it)
DALLA NOSTRA INVIATA VALLE DELLA BEKAA Prova a vegliare sugli sfollati la statua di Sharbel, il padre Pio del Libano, monaco cristiano e presbitero proclamato santo da Paolo VI nel 1977. «Abbiamo aperto tutte le porte delle 54 chiese cristiane», spiega Sandra Hazale, avvocata locale che sta coordinando i soccorsi a Zahle, cittadina cristiana della valle. (Corriere della Sera)
Il Pontefice si dice «addolorato dalle notizie che giungono» da Beirut, «dove negli ultimi giorni intensi bombardamenti hanno provocato molte vittime e distruzioni». Di fronte al sangue che sta scorrendo in Libano, papa Francesco teme sempre di più una guerra globale, un conflitto planetario. (La Stampa)
Secondo le autorità libanesi, i bombardamenti di Israele mercoledì hanno ucciso oltre 50 persone.L'esercito israeliano ha confermato che sta conducendo attacchi su tutto il sud del Libano e la valle della Bekaa dopo che un missile balistico sparato da Hezbollah per la prima volta ha raggiunto Tel Aviv senza essere intercettato dalla contraerea. (il Dolomiti)