Smartphone, come proteggerlo gratis dai virus: metodo sorprendente

Crescono le preoccupazioni degli utenti riguardo le aggressioni dei virus a telefoni o smartphone. Come individuarli e cancellarli? I nuovi telefoni, sistemi Android moderni e di ultima generazione, capaci di contenere anche grandi file nelle loro memorie possono essere considerati come dei piccoli pc. Con essi si lavora, si possono effettuare conferenze e tramite le app di messaggistica restare sempre in contatto con amici e parenti. (Mr. Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È normale scambiare file di ogni tipo sui nostri telefoni o ricevere messaggi con vari collegamenti, sia tramite WhatsApp che tramite SMS da mittenti sconosciuti che sembrano comunicazioni ufficiali. Enti come l’Agenzia delle Entrate o la seguridad social inviano regolarmente comunicazioni ai propri utenti per informarli su questioni relative al pagamento delle tasse o alle visite mediche. (Vivere Tenerife)

Eh no, decisamente non si può mai e poi mai starsene sugli allori. Difatti i problemi sono sempre tanti e di vario genere. Di certo con la crisi a dir poco straripante che vige tuttora ovunque è chiaro che la delinquenza dilaga ancora di più. (Jobsnews.it)

I vantaggi di installare un antivirus nel proprio smartphone

Proteggere lo smartphone da possibili attacchi informatici è fondamentale, scopriamo i benefici. (Magazine WINDTRE)