Nuovo corso per “Striscia La Notizia”, arriva il Velino: è il toscano Gianluca Briganti

Nuovo corso per “Striscia La Notizia”, arriva il Velino: è il toscano Gianluca Briganti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una piccola rivoluzione nella tv italiana, in uno dei programmi più seguiti, coinvolge anche la Toscana. “Striscia La Notizia”, il programma di intrattenimento di Canale 5, parte con una nuova stagione - la trentasettesima - e non avrà più le Veline, o meglio, ne avrà solo una: le sarà affiancato il cosiddetto “Velino”, ovvero un ballerino uomo, che il creatore Antonio Ricci ha descritto come “un… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa di seguire la diretta dalle 20.35 su Canale 5 scopriamo qualcosa in più sul velino. Gianluca Briganti, chi è il Velino di Striscia Nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano, oggi ha 37 anni e si definisce un 'figlio del mondo' dato che per lavoro ha vissuto in tantissime città, in Europa e negli Stati Uniti, e parla fluentemente spagnolo e inglese, oltre all'italiano. (ilgazzettino.it)

Lunedì è iniziata la nuova edizione di «Striscia la notizia» e dietro al bancone del tg satirico c'era proprio lui: Nino Frassica, in co-conduzione con Michelle Hunziker. Erano gli esperimenti di Antonio Ricci (Corriere della Sera)

Da oggi, lunedì 23 settembre, torna su Canale 5, alle 20.30, ‘Striscia la notizia’. "Siamo arrivati alla 37esima edizione - dice Antonio Ricci durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta negli studi di Cologno Monzese - e continuiamo a stare sul pezzo. (Adnkronos)

Striscia la notizia leader dell’access prime-time sul pubblico attivo con oltre 3.860.000 telespettatori. Giancarlo Scheri, direttore di rete: “Striscia è il gioiello dell’access prime-time di Canale 5”

Anni 36, edizione 37: numeri non indifferenti per Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci nell’ormai lontano 1988, ripartito questa settimana nella consueta fascia del cosiddetto access prime time, lo spazio sul quale le reti televisive puntano e investono per lanciare il programma di prima serata. (Avvenire)

Due coppie inedite per la nuova stagione di Striscia la Notizia. L’esordio del comico siciliano non sarà però l’unica novità della trasmissione pronta al ritorno nella serata di lunedì 23 settembre. (Virgilio Notizie)

Il programma, condotto da Michelle Hunziker e Nino Frassica, ha raggiunto picchi di 3.861.000 telespettatori, pari al 18.46% di share individui e al 21.56% di share sul target 15-64 anni. (Striscia la notizia)