A Catania si affaccia il sole: adesso la conta dei danni

Si affaccia il sole nel Catanese e si procede alla conta dei danni del nubifragio che ieri ha colpito l’area. Sono proseguite nella notte le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, frazione di Riposto. Sono 114 i volontari della Protezione Civile impegnati sul campo, suddivisi in 35 squadre provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Enna, Messina e Catania, che hanno lavorato per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai Vigili del Fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini. (ilmessaggero.it)

Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)

Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Attiva la lettura vocale La macchina per fronteggiare le emergenze ha retto. (Virgilio)

Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco

Messina – Gli alluvioni lampo non sono più eventi isolati ma eventualità alle quali dobbiamo far fronte. Messina è pronta, in casi di maltempo come quelli che ieri hanno messo in ginocchio Catania? La città dello Stretto e la sua provincia di maltempo pericolosissimo ne sanno qualcosa, per citare soltanto Giampilieri. (Tempo Stretto)

Ancora maltempo in alcune zone d’Italia: l’allerta oggi è gialla in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. (Sky Tg24 )

Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco (La Stampa)