L'ultima maschera di Osimhen

Nemmeno Osimhen e De Laurentiis avrebbero potuto prevedere, fino a due giorni fa, una stagione di transizione al Galatasaray di quello che rimane uno degli attaccanti più forti del mondo. Certo in Turchia, e in Europa League, sarà difficile aumentare il proprio valore di mercato e quindi nell’estate 2025 lo schema sarà quello degli ultimi tre mesi: un giocatore con il contratto che scade due anni dopo (quello attuale sarà infatti prolungato fino al 2027), che vuole giocare in un grande club europeo ma non fino al punto di dimezzarsi l’ingaggio e che pensa sia presto per seppellirsi in Arabia, un Napoli che non vuole venderlo per molto meno della clausola di rescissione. (Guerin Sportivo)

Ne parlano anche altri media

L'esperto di mercato di Sky, Luca Marchetti, ha fatto il punto sull'operazione che ha portato Victor Osimhen al Galatasaray in Turchia. (AreaNapoli.it)

Ma perché Aurelio De Laurentiis ha aperto a questa cessione e com'è stato possibile incastrare tutte le clausole presenti nei contratti? Sono 4 le domande a cui proveremo a dare una risposta. Victor Osimhen non è più un calciatore del Napoli (Calciomercato.com)

Un epilogo difficile anche solo da ipotizzare fino a pochi giorni fa, che mette fine ad una delle ‘telenovele’ che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato, ma anche ad una storia che meritava forse un finale diverso. (Goal Italia)

Marchetti: 'Osimhen-Galatasaray, ecco chi ha fatto l'affare'

Quello che doveva essere il trasferimento record dell’estate 2024 è diventato un autentico guazzabuglio. Quel lieto fine ai supplementari fa tirare un sospiro di sollievo davvero a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Qui c'è una delle migliori tifoserie del mondo. Bello ritrovare Mertens, ho parlato con lui prima di venire qui", ha detto il giocatore. (la Repubblica)

Una sessione lunga durante la quale sono successe tantissime cose; poche ma buone, invece, (Spazio Inter)