L'haka fa paura, gli All Blacks un po' meno. Italia, sconfitta onorevole

Non è stata una marea nera. Se non altro perchè senza l'ultima meta di Beauden Barrett sarebbe stato il miglior risultato delle sfide con gli All Blacks. Loro restano di un altro pianeta. Ci abbiamo provato ma la buona volontà non basta neanche a Torino. È finita 29 a 11 (4 mete a 1) al termine di 80 minuti in cui gli errori sono troppi e non basta la difesa per fermare la marea nera. L'Italia parte bene e costruisce la sua partita soprattutto sulla fase difensiva. (il Giornale)

Su altri media

L’Italia ha chiuso le Autumn Nations Series con una sconfitta ma il 29-11 a favore della Nuova Zelanda non cancella l’ottima prestazione degli Azzurri. Gli All Blacks vincono senza convincere, gli Azzurri escono a testa alta dal match di Torino (OnRugby)

Giocare con gli All Blacks significa toccare con mano la storia del rugby, forse l’unico caso al mondo in cui mettere le mani su un’opera d’arte non solo non è un reato, ma è doveroso. (Sky Sport)

Gli azzurri di Quesada si presentano a questo terzo test match dopo aver perso 50-18 con l'Argentina e aver battuto in rimonta la Georgia per 20-17. Torino è pronta ad accogliere la partita di rugby più attesa, quella tra Italia e gli All Blacks (La Stampa)

RUGBY, QUESADA: "I RISULTATI SI VEDRANNO AL PROSSIMO SEI NAZIONI"

In the 24th minute an easy central try by Roigard converted by Barrett, and it's 6-10. A minute later another Garbisi kick arrives and it's 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Allo Juventus Stadium di Torino vincono gli All Blacks per 29-11, ma per lunghi tratti si è vista un`Italia mettere in crisi i neozelandesi. "Peccato per il risultato su cui pesa quella meta subita nel finale, ma siamo stati in partita con gli All Blacks con tanta passione e voglia", dice Quesada. (Sport Mediaset)

Un tentativo per la verità spesso utilizzato in passato dai vari Ct via via succedutisi alla guida del XV italico, ma mai foriero di effetti positivi. Quello di questa sera all’Allianz Stadium di Torino sarà uno scontro impari. (Quotidiano Sportivo)