Donno dopo l'aggressione alla Camera: «Un pugno da Iezzi, altri ci hanno provato. Ho dovuto fare 7-8 volte l'elettrocardiogramma, sono squadristi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il deputato del Movimento 5 Stelle Leonardo Donno, coinvolto nella rissa scoppiata in aula alla Camera, racconta in Transatlantico la sua versione dei fatti - peraltro ripresi da diversi video. Donno si era avvicinato al ministro delle Autonomie, Robrto Calderoli, per consegnargli una bandiera tricolore - vista la contrarietà del Movimento alla riforma dell'Autonomia che, secondo le opposizioni, rischia di dividere il Paese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La rissa a Montecitorio è partita quando Leonardo Donno (M5s) ha provato a consegnare al ministro Calderoli una bandiera tricolore. La tensione era già decisamente alta nel dibattito sull'autonomia differenziata. (Fanpage.it)

“Il vertice del G7 e la rissa alla Camera sono notizie che vanno tenute insieme – afferma Maurizio Molinari direttore di Repubblica ospite di “L’aria che tira” su La7 - perché un paese quando ospita un summit internazionale è sotto lo sguardo delle opinioni pubbliche del mondo, c’è grande attenzione e curiosità per come Giorgia Meloni presiederà il G7 su temi quali l’Ucraina, la Russia, il Medio Oriente e anche il diritto all’aborto. (la Repubblica)

Riprendono i lavori, la seduta sul ddl Autonomia alla Camera e il premierato al Senato. E ripartono le polemiche e le proteste. (la Repubblica)

Nel parapiglia indegno scatenatosi in aula, Donno è crollato a terra e uscito da Montecitorio in carrozzina. Leonardo Donno è in collegamento con David Parenzo, a L'aria che tira, e il conduttore di La7 fa il colpaccio raggiungendo telefonicamente Igor Iezzi, dopo un paio di tentativi a vuoto. (Liberoquotidiano.it)

''Il comunismo ha fatto migliaia di morti. Bella Ciao richiama il comunismo e quindi, cantare il comunismo in Aula, richiama un periodo tragico, nero, oscuro della storia. (Adnkronos)

Quel che è accaduto ieri è qualcosa che in dieci anni di attività Parlamentare non solo non avevo mai visto ma non mi ero neanche immaginato che potesse accadere. Per di più il verbale della seduta non menziona quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)