È uscita la classifica delle rotte aeree con più turbolenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo appena tornati dalle vacanze di fine anno e, anche se non tutti hanno attraversato oceani e continenti, è stato il momento dell’anno, dopo l’estate, in cui si è volato di più intorno al mondo. In attesa di nuove vacanze pasquali o estive, in cui ci saranno speriamo meno problemi come incendi o bufere di neve, il sito Turbli ha stilato una classifica delle rotte più soggette a turbolenze aeree, per rovinarvi i piani di vacanze future già prenotate o per farvi evitare le tratte più ballerine. (Rivista Studio)
Su altre fonti
A stilare un elenco delle rotte aeree più turbolente del 2024 è oggi Turbli, un portale sviluppato da Ignacio Gallego-Marcos, esperto in fluidodinamica computazionale e ricercatore nel campo delle turbolenze. (WIRED Italia)
Introduzione (Sky Tg24 )
A cura di Valeria Paglionico 5 (Fanpage.it)
A lanciare l'allarme uno studio condotto dall'Università di Reading, pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letters, che collega questo incremento (Io Donna)
Amiamo viaggiare e gli aerei, seppur stiamo cominciando a utilizzare spesso anche altri mezzi di trasporto più sostenibili come il treno, restano i nostri alleati principali per raggiungere le destinazioni dei nostri sogni. (SiViaggia)
L’aereo è considerato uno dei mezzi di trasporto più sicuri, ma chi ha vissuto una forte turbolenza sa quanto possa essere destabilizzante. (Virgilio)